Trasforma la tua azienda in una smart factory

La recente pandemia ha messo in evidenza la forte carenza di digitalizzazione delle aziende italiane. Trasformare la propria azienda in un’impresa 4.0 è diventato quindi un requisito essenziale, in quanto permette di avere dei sistemi di lavorazione automatizzati e intelligenti che garantiscono una miglior efficienza e un maggior controllo. 

Infor 4.0 risponde all’esigenza di informatizzazione da parte delle imprese, di realizzare il collegamento dei macchinari alla struttura informatica aziendale, e creare dei sistemi di produzione industriale completamente automatizzati e interconnessi, accessibili tramite un’unica interfaccia 

Combinando apparati hardware, software e applicazioni, Infor 4.0 è un servizio a 360° che permette di gestire, archiviare, trasmettere e analizzare i dati produttivi in totale sicurezza. 

La realizzazione è semplice e prevede quattro step: 

  1. Visita tecnica ed esame di prefattibilità 
  2. Progettazione della smart factory 
  3. Implementazione e startup Industria 4.0 
  4. Perizia tecnica, iperammortamento e certificazione degli impianti Impresa 4.0 

Entriamo più nel dettaglio di Infor 4.0

Una richiesta da parte delle aziende è quella di avere dei sistemi che possano integrarsi col proprio gestionaleInfor 4.0 soddisfa pienamente questa esigenza. Infatti, uno dei principali vantaggi è quello di essere in grado di collegarsi con la maggior parte dei gestionali presenti sul mercato, in modo semplice e veloce. Mediante questa comunicazione bidirezionale, gli ordini arrivano agli operatori direttamente a bordo macchina così che possano visualizzarli su uno schermo touchscreen. 

Un altro vantaggio di Infor 4.0 è quello di disporre di un MES integrato di nuova generazione, interconnesso alle macchine e agli impianti. Disporre di un sistema informatico integrato per gestire le lavorazioni dei prodotti significa avere a disposizione uno strumento per dare una maggior efficienza alla produzione aziendale. 

La semplicità di interconnessione è una delle caratteristiche più importanti di Infor 4.0 . Il sistema Plug&Play, infatti, permette di interconnettere rapidamente e con facilità tutti gli oggetti presenti all’interno della tua smart factory, eliminando i problemi e le difficoltà legate alla configurazione. 

Il sistema Infor4Connection raccoglie i dati necessari, li aggrega e consente di controllare con precisione mediante una dashboard il funzionamento a livello di macchinari, reparti o dell’intera azienda. Monitorando gli OEE e tramite la loro analisi è possibile migliorare l’efficienza dei propri impianti, migliorando i processi e pianificando le prestazioni. Inoltre, con DisplayUp è possibile comunicare all’interno della fabbrica o dell’azienda attraverso monitor, in modo da dare informazioni sulla produzione e avere così un maggior controllo e prendere decisioni in modo semplice. 

Il nuovo Kanban board innovativo di Infor 4.0 permette di vedere i carichi di lavoro e gli stati delle lavorazioni in tempo reale. Con queste e altre informazioni che vengono fornite, è possibile monitorare in modo dettagliato la produzione. Risulta quindi essere un vero e proprio Kanban 4.0. 

Infor 4.0 ti permette di accedere agli incentivi statali previsti dalla Legge di Bilancio 2020 e dal Piano Transizione 4.0. Il nuovo credito d’imposta si applica agli investimenti effettuati dal 1 gennaio 2020 fino al 31 dicembre 2020, oppure entro il 30 giugno 2021 a condizione che l’ordine risulti accettato dal venditore entro il 31 dicembre 2020 con pagamento di un acconto pari almeno al 20%.  

Per avere maggiori informazioni, visita il nostro sito Infor4.0 o contattaci! 

vedi tutte le news