Infor ed Esaedro adottano un bosco urbano

Infor ed Esaedro adottano un bosco urbano

Gruppo Infor sostiene la campagna “Dona a Parma nuove radici”

Infor ed Esaedro adottano un bosco urbano a Parma

In qualità di Socio Sostenitore del consorzio forestale KilometroVerdeParma, abbiamo aderito campagna di crowfunding “Dona a Parma nuove radici“, attiva sulla piattaforma GofundMe fino al 30 gennaio 2022 con l’obiettivo di finanziare quattro boschi urbani nel comune di Parma e Sissa-Trecasali.

Grazie alla donazione a “Dona a Parma Nuove radici” abbiamo adottato un bosco urbano: una quota che, unitamente al contributo della Regione Emilia-Romagna, renderà possibile il progetto di forestazione in Via San Leonardo, a Parma. Presso lo svincolo della tangenziale, il Consorzio ha previsto la piantagione di 1.350 tra alberi e arbusti, che avranno principalmente una duplice funzione: antinquinante e di barriera antirumore.

L’adozione di un bosco urbano è per noi un gesto concreto che dimostra il nostro impegno per rendere il territorio più sostenibile, consapevoli dell’importanza ambientale e sociale dei boschi urbani. L’opera di forestazione è un impegno verso il nostro territorio, per migliorare la qualità dell’ambiente e promozione del benessere della società.

mondo green grazie alla sostenibilità ambientale