LOOKUP CYBERSECURITY

LOOKUP CYBERSECURITY

Soluzioni per la Cyber Security aziendale

CHIEDI INFORMAZIONI
CHIEDI INFORMAZIONI

SERVIZI GESTITI

Soluzione per la valutazione della sicurezza aziendale

Ogni anno assistiamo alla crescita esponenziale delle minacce di Cyber Security, che violano con tecniche sempre più evolute i dati aziendali e bloccano i sistemi informatici. A livello mondiale, è aumentato del 31% il numero medio di attacchi rispetto al 2020.

È fondamentale per le aziende attivare servizi di security che proteggano i dati sensibili secondo le normative GDPR e li tutelino dalle continue minacce informatiche. 

Servizi Gestiti Infor - LooKUP Cybersecurity

LookUP Cybersecurity è un servizio di valutazione dell’indice di rischio e delle relative strategie di difesa, legato alle minacce da attacchi hacker a infrastruttura ed utenti aziendali. 

Il servizio LookUP Cybersecurity Assessment è stato sviluppato da Infor secondo le linee guida del “Framework Nazionale per la Cybersecurity e la Data Protection”, metodologia di valutazione delle misure di sicurezza aziendale per la difesa dalle minacce cibernetiche, ispirato al Framework dell’istituto americano NIST.  

Per migliorare la consapevolezza verso le minacce informatiche, la soluzione di Cyber Security di Infor permette di conoscere lo stato di protezione della propria infrastruttura aziendale, correggere le eventuali problematiche rilevate e formare gli utenti interni. 

Vulnerability assessment Life Cycle

lookup-cybersecurity-vulvnerability-assessment

Le 6 fasi del servizio di Cyber Security Assessment 

1. CREATING BASELINE

SCOPRI >

Definire Priorità e Ambito di intervento

Selezione delle priorità di intervento secondo le linea guida il Framework 2.0. Identificazione dei sistemi IT ed asset oggetto del piano di assessment.

2. VULNERABILITY ASSESSMENT

SCOPRI >

Analisi Compliance

Grazie a un sistema specializzato di tecnologie verticali e servizi professionali viene valutato il livello di sicurezza degli ambienti IT. Sviluppo di un documento di assessment con report dettagliato delle attività di remediation necessarie. 

3. RISK ASSESSMENT

SCOPRI >

Valutare il livello di rischio risultante dall’assessment

Processo di revisione con il cliente delle criticità riscontrate e definizione di diversi gradi di rischio.  Redazione della gap-analisys per definire obiettivi e priorità di intervento. 

4. REMEDIATION

SCOPRI >

Definire ed attuare un piano di remediation per raggiungere gli obiettivi fissati

Identificare gli interventi necessari alla risoluzione o alla mitigazione delle criticità rilevate. Esecuzione del piano di remediation. 

5. VERIFICATION

SCOPRI >

Verificare i risultati raggiunti

Verifica finale, o periodica, dei risultati del piano di remediation implementato 

6. MONITOR

SCOPRI >

Monitorare i risultati raggiunti

Monitoraggio continuo dello stato di Compliance dell’infrastruttura IT. 

Il servizio LookUP Cybersecurity può essere fornito una tantum o con ricorrenza periodica. È bene considerare che un servizio di security per essere efficace deve essere ripetuto nel tempo in maniera continuativa per adattarsi alle nuove vulnerabilità identificate.

Contattaci per avere più informazioni

Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato da un nostro specialista.