Descrizione Progetto

OPEM sceglie la tecnologia HP per i client di tutta l’azienda

IL CLIENTE

OPEM è stata fondata a Parma nel 1974 da Fabio Binacchi. Attraverso attività di Ricerca e Sviluppo di soluzioni innovative Opem si specializza nella progettazione di impianti alimentari, avvicinandosi anche al settore del caffè. Con il passare degli anni espande i suoi orizzonti anche all’estero. L’arrivo delle cialde e delle capsule, con un mercato in forte ascesa, ha permesso all’azienda di crescere ed espandersi grazie alla lungimiranza e alla produzione di impianti molto flessibili, in grado di adattarsi e incontrare le esigenze dei vari clienti. Partner come HP ed Infor, rendono OPEM sicura di affrontare ogni sfida.

LA SOLUZIONE

OPEM si è affidata completamente alle soluzioni HP per avere alti livelli di sicurezza e affidabilità dei sistemi aziendali. “La qualità dei prodotti ci ha portato a scegliere HP come unico brand per i nostri client” dichiara Gianni Soncini, responsabile CED di OPEM “L’assistenza immediata riduce drasticamente i tempi di fermo macchina. Con HP è semplice ed intuitivo configurare e gestire i client dei dipendenti dell’azienda, lavorando in sicurezza e proteggendo dispositivi, identità e dati.”

La scelta della serie Z by HP per OPEM è stata motivata da diversi fattori di sicurezza e prestazioni, come l’elevata capacità di espansione e performance delle workstation studiate per progetti complessi (dalla gestione dei fogli di calcolo al CAD) e le soluzioni di Sure HP per proteggere l’azienda contro le minacce in continua evoluzione.

Logo Soc. Coop. Bilanciai

IL CLIENTE
OPEM S.p.A.

LE ESIGENZE DEL CLIENTE
Alti livelli di sicurezza e affidabilità dei sistemi aziendali

LA SOLUZIONE

Serie Z by HP per le postazioni di lavoro completa di una suite di servizi per gestire il processo di migrazione verso Windows 10 pro.

LI RISULTATI
Raggiungimento di un livello adeguato di sicurezza e aggiornamento dei client semplice e veloce.

SCARICA IL PDF

“La qualità dei prodotti ci ha portato a scegliere HP come unico brand per i nostri client”

Gianni Soncini, Responsabile CED, OPEM

Con Z by HP è possibile lavorare in continuità anche in caso di interruzione da parte di malware e proteggere il firmware che gli antivirus non possono raggiungere. L’auto-riparazione integrata ripristina automaticamente il BIOS da malware, rootkits o alterazioni per far ripartire il sistema operativo in modo sicuro.
“Per mantenere un livello adeguato di sicurezza e aggiornamento delle postazioni di lavoro degli utenti, da inizio anno abbiamo programmato un refresh delle macchine verso sistemi basati su Windows 10, questo per ovviare alla fine del supporto ufficiale Microsoft di Windows 7 previsto a gennaio 2020” continua Gianni Soncini. HP offre una suite completa di servizi ideati per consentire di valutare, implementare e gestire l’intero processo di migrazione
verso Windows 10 Pro. “Questa scelta ci ha permesso di aggiornare i client in modo veloce e semplice implementando i dispositivi con Windows10 in modo da essere compliance e al passo con le tecnologie più innovative.”

VEDI TUTTI I CASE HISTORY