LOOKUP USER

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Supporto tecnico per le postazioni di lavoro

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SERVIZI GESTITI

Soluzione per il supporto tecnico delle postazioni di lavoro

LookUP User - servizio di supporto tecnico studiato per la risoluzione di incident alle postazioni di lavoro

LookUP User è il servizio di assistenza tecnica per le postazioni di lavoro della tua azienda.

Il servizio di LookUP User ha l’obiettivo di ripristinare nel minor tempo possibile l’operatività della postazione di lavoro, tenendo traccia dei problemi e utilizzando delle best practices.

L’accesso al servizio avviene tramite l’apertura di una richiesta di supporto tecnico all’Help Desk dedicato.

Servizio di assistenza tecnica Help Desk

L’Help Desk è costituito da sistemisti e specialisti IT ed è dedicato ai servizi di monitoraggio e supporto dei clienti.

L’Help Desk di LookUP User raccoglie, registra e gestisce le chiamate tramite regole di priorità, per dare la massima tempestività nella risoluzione del problema e garantire la continuità operativa agli utenti e alle postazioni di lavoro sottoposte al servizio.

Come interviene il supporto?

Il supporto interviene da remoto.

L’accesso a distanza permette ai tecnici di intervenire per un’immediata risoluzione del problema, senza effettuare spostamenti e con notevole risparmio economico per il cliente.

Obiettivi del servizio LookUP User

Garantire un rapido contatto telefonico  

Valutare la richiesta del cliente e tracciarla tramite apertura del caso (Ticket) 

Assicurare velocità nella gestione e risoluzione problema 

Archiviare la soluzione per agevolare la risoluzione di futuri problemi analoghi 

Versioni

Sono disponibili 3 tipologie di assistenza:

– Assistenza Help Desk

– Assistenza Help Desk
– Cambio impostazioni hardware/software (Change Request):

  • Aggiunta stampante
  • Aggiunta account di posta elettronica
  • Installazione tools vari
  • Gestione PEC
  • Aggiornamento driver

– Richiesta di Consulenza (Ticket Consulenza)
– Richiesta di inventario hardware/software (Asset Inventory)

– Assistenza Help Desk
– Cambio impostazioni hardware/software (Change Request):

  • Aggiunta stampante
  • Aggiunta account di posta elettronica
  • Installazione tools vari
  • Gestione PEC
  • Aggiornamento driver

– Richiesta di Consulenza (Ticket Consulenza)
– Richiesta di inventario hardware/software (Asset Inventory)
– Aggiornamento patch (Patch Management)

Cosa comprende una postazione di lavoro?

L’assistenza viene applicata alle postazioni di lavoro: desktop, laptop, workstation e device direttamente connessi agli utenti.

Prevede la gestione di device mobili come smartphone e tablet, apparecchiature di stampa multifunzione, Sistemi Operativi e determinati ambienti applicativi: software di Office Automation, Client di Posta, Browser Web, Client Antivirus, Client Vpn, Sistema di Backup client.

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