DalterFood Group rinnova reti e sistemi aziendali grazie ad Infor

Il cliente ha scelto Infor per garantire affidabilità e sicurezza all’infrastruttura aziendale
LE ESIGENZE DEL CLIENTE

L’esigenza principale dell’azienda era quella di centralizzare la governance, così come di garantire alti livelli di sicurezza dei sistemi aziendali, sia per la capogruppo, sia per le filiali estere.

LA SOLUZIONE

DalterFood Group ha scelto di affidarsi alle soluzioni tecnologiche di Infor, grazie agli alti livelli di professionalità e alla possibilità di collaborare con un’azienda locale ben radicata nel territorio. Infor ha operato innanzitutto per realizzare un secondo datacenter, in modo tale da garantire alti livelli di affidabilità e sicurezza dei sistemi.

Con Infor è stato possibile creare 2 datacenter replicati in sincrono con un investimento contenuto. Inoltre, la nuova politica di gestione dei backup permette di avere snapshot frequenti e di ripristinare interi servizi facilmente. E’ stata dunque ridisegnata e ridondata la rete dati, per garantire al meglio la continuità operativa. Gli stessi brand e la stessa metodologia, grazie ad Infor, sono stati introdotti in tutte le sedi remote (sia a livello client/server, sia a livello network e firewall) e anche a livello applicativo, ad esempio con il CRM.

I RISULTATI OTTENUTI

“Le soluzioni proposte da Infor hanno permesso di centralizzare al meglio la governance e aumentare le performance. L’azienda è cresciuta in maniera esponenziale e le scelte fatte ci hanno permesso di garantire tempestivamente servizi it con grande semplicità” afferma Marco Azzolini, IT Project Coordinator di DalterFood Group, e prosegue “Abbiamo ottenuto una completa ridondanza dei sistemi aziendali, con conseguente garanzia di disponibilità. Sono stati praticamente annullati i fermi operativi che erano causati dalle carenze infrastrutturali”.

IL CLIENTE

Dalter Alimentari nasce alla fine degli anni 70 con un’innovazione di prodotto: grattugiare Parmigiano Reggiano, confezionarlo e conservarlo fresco, per proporlo ai ristoratori della zona. Questa idea rivoluzionaria ha aperto la strada ai mercati esteri. E’ da qui che prende vita il progetto che ha portato alla nascita di DalterFood Group.

Il Gruppo è distribuito su 9 sedi, totalizza un fatturato consolidato di oltre 100 milioni di euro e ha un modello di business fortemente orientato al settore Lattiero Caseario. Le confezioni di formaggio stagionato DOP e non DOP vengono distribuite in oltre 40 paesi nel mondo, direttamente o attraverso una filiale commerciale dove presente.

Sede DalterFood Group

CLIENTE
DalterFood Group

LE ESIGENZE DEL CLIENTE
Centralizzare la governance e garantire alti livelli di sicurezza dei sistemi aziendali

LA SOLUZIONE
Realizzazione di due datacenter replicati in sincrono, ridisegnata e ridondata la rete dati, introduzione dello stesso brand in tutte le sedi

I RISULTATI
Centralizzazione della governance e incremento delle performance

SCARICA IL PDF