Internet of Things o IoT è la nuova frontiera della tecnologia e delle telecomunicazioni.

Con Internet delle cose si indicano un insieme di tecnologie che permettono di collegare a Internet qualunque tipo di apparato.

Un oggetto, che sia un impianto industriale piuttosto che un elettrodomestico di casa, interagisce con il mondo circostante, in quanto è dotato di “intelligenza”, raccogliendo e trasferendo informazioni tra rete internet e mondo reale.

E’ una rivoluzione vera e propria che sta cambiando la vita di tutti giorni di ognuno di noi così come per i processi delle imprese, i dati vengono infatti raccolti e valutati in tempo reale, riducendo drasticamente il tempo di analisi.

I Big data sono una preziosa fonte di informazione che portano ad un livello superiore la business intelligence.

Infor Academy sta preparando due giornate di formazione proprio dedicate al mondo IOT.

Il corso realizzato con la collaborazione dell’Academy di Techdata, ha come obiettivo far conoscere i vantaggi e i benefici dell’ Internet of Things dando una panoramica completa di tutti gli elementi e i processi dell’IoT.

La prima edizione di “IOT Start Up” è in calendario il 28 e 29 maggio, per saperne di più e conoscere nel dettaglio tutti i contenuti del corso potete consultare il portale di Infor Academy, le iscrizioni sono aperte!